VENETO
18_19 MARZO 2017
OLIVER 20 MESI
In occasione della festa del papà e di due giorni liberi abbiamo staccato la spina, anche se per poco, a Selva di Cadore, 1350m.
Selva di Cadore è un paesino in provincia di Belluno. Nel cuore della Val Fiorentina nell’alto Agordino. Gli impianti di risalita presenti nella località di Pescul permettono un facile collegamento con le piste da sci di Alleghe e Zoldo Alto.
HOTEL NIGRITELLA ***
Una struttura tipica delle Dolomiti, con un’arredo interno moderno, accogliente e curato nei dettagli. Camere classic, family o apartment soluzioni che possono ospitare fino a 6 persone.

RISTORANTE
Il ristorante privilegia prodotti nostrani di prima qualità, propone piatti che spaziano dalla tradizione locale cadorina a ricette nazionali ed internazionali, accompagnati sempre da un ricco buffet di verdure ed antipasti.

Inoltre, piatti speciali per bambini e disponibilità di pietanze per vegetariani, celiaci ed altre intolleranze. Un’ampio Bar con caffetteria e snack. Ad ogni ora, spuntini, aperitivi o tisane.
Per le buone forchette e gli amanti del buon bere, ecco altri momenti dedicati al “Food&Drink”: drink di benvenuto, aperitivo settimanale e serata gastronomica a tema.
WELLNESS
Il centro benessere non è molto grande ma sufficiente per rilassarsi. Un bagno turco, una sauna e un angolo tisane. La piscina è coperta e riscaldata con una temperatura di 29/30°,molto grande, con cascate d’acqua e vasca idromassaggio per adulti e bambini.


NIGRILANDIA
Una stanza gioco enorme, tra le più grandi viste finora, c’è di tutto. Per bambini grandi e piccini.
Un’area delimitata da un cancelletto, prima di entrare si lasciano le scarpe negli armadietti e ci si tuffa nei labirinti di giochi. La stanza comunica con l’ambiente piscina tramite una vetrata.
Al Mini e Junior Club di Nigrilandia i bambini sono in completa sicurezza e costantemente accuditi da personale qualificato. Colori, pennelli e plastilina; oppure potrete mascherarvi da cow-boy, pirati, fatine e principesse, o qualsiasi altro fantastico personaggio!
E poi ci sono tanti momenti golosi con i Nutella party, le feste a tema, frizzanti spettacoli, giochi sulla neve, gare di disegno, mini sfilate, divertimenti nella piscina coperta.

SERVIZI PER BAMBINI
– Per mamme e baby: culle/lettini, seggioloni e angolo attrezzato per riscaldare pappe e biberon in sala da pranzo, vaschette bagno (su richiesta)
– Menù per bambini (su richiesta), posateria, piatti e tovaglie (su richiesta) – Orari dei pasti flessibili (su richiesta)
– Miniclub “Nigrilandia” per bimbi da 4 – 12 anni con animazione multilingua, attività ricreative, giochi, balli, mini tornei e spettacoli
– Merenda pomeridiana
– Piccola biblioteca
– Spaziosa area giochi all’interno con giochi adatti alle diverse fasce d’età – – – Servizio baby sitting (su richiesta e a pagamento)
– Biciclette con seggiolini e caschi su richiesta (solo periodo estivo)
SULLA NEVE
Il comprensorio sciistico del Civetta può contare su 46 piste da discesa, per un totale di km.82. Di queste, 4 sono piste difficili, 18 medie e 24 facili. Il numero degli impianti è di 26, formato da 3 cabinovie, 6 seggiovie e 17 skilift. L’Hotel si trova ad 1 km dalla partenza della seggiovia a 4 posti di Pescul: lo skibus dell’albergo vi accompagnerà direttamente alle PISTE. Per consultate la mappa degli impianti e delle piste dello Ski Civetta: CLICCA QUI
3 Giorni sul Lago di Alleghe, cosa fare con i bambini

Poco distante dall’hotel, al centro del paese, immerso nel verde si trova un parco giochi per bambini. Altalene, scivoli, mini zip line e vari altri passatempi. L’ area rientra nella zona dei campi sportivi dove si trova la palestra di roccia per bambini e il Ristoro Baita al Sole con terrazza.