VENETO
GIUGNO 2021
OLIVER 5 ANNI
NICOLAS 2 ANNI
ITINERARIO TURISTICO CICLABILE NATURA ERACLEA MARE – DUNA VERDE

Eraclea Mare è una località marina vicino a Venezia che offre un ambiente naturale molto suggestivo, nel quale mare, sabbia e pineta si integrano offrendo meravigliose vedute naturalistiche.
Un giro in bici facile. Adatto a ogni livello di allenamento. Adatto a ogni livello di abilità.
PARCHEGGIO
Lasciamo l’auto presso il parcheggio eps park Pioppi, da qui saliamo sulle nostre biciclette e ci dirigiamo in Via Dancalia fino ad attraversare Mariclea Club e proseguire in una stradina di ghiaia che termina in Via Dei Ginepri.
Proseguiamo nella via ricca di vari accessi al mare, sbuchiamo di fronte a due comodi parcheggi fronte mare, a sinistra raggiungiamo la seconda rotonda e poi a destra nella meravigliosa Via della Pineta.
Immersi nella pineta, tanti sono i percorsi laterali che portano alla spiaggia o alla via principale, solo a piedi però, biciclette vietate. Di fronte ad un bivio, svoltiamo a destra all’andata per Via tra i Pini mentre il ritorno in Via della Pineta. Raggiunta una rotondina continuiamo dritti in Via delle Pinete, la natura con il suo silenzio e la freschezza della brezza mattutina ci portano in Via Abeti Eraclea Mare, a sinistra raggiungiamo l’incrocio, attraversiamo la strada e in Viale dei Fiori su pista ciclabile proseguiamo fino a Duna Verde.
Raggiunga un’altra rotonda purtroppo siamo ritornati indietro, per l’assenza di piste ciclabili.
Incuriositi da una stradina sterrata che porta ad una villa di campagna, decidiamo di esplorare la zona, sembra di stare in una campagna toscana, con questi imponenti casali rustici immersi tra campi di frumento e timidi tulipani.
Ritorniamo dall’auto, prendiamo qualche gioco e sempre in bicicletta raggiungiamo la spiaggia per la gioia dei bambini e relax dei genitori.
PERCORRIBILITÀ A piedi, bicicletta
PERCORSO slow / family
PARTENZA
Parcheggio Eps Park Pioppi
LUNGHEZZA CA. 9km andata/ritorno
ORARI CONSIGLIATI
Ore diurne; percorso prevalentemente ombreggiato.
TIPOLOGIE DI TERRENO
strade secondarie asfaltate, strade in terra battuta e ghiaia, breve tratto di percorso urbano, in parte non aperto al traffico automobilistico.