VENETO
GENNAIO 2022
OLIVER 6 ANNI e MEZZO
NICOLAS 3 ANNI

Per chi ancora non lo conoscesse il lago si trova in provincia di Treviso tra i comuni di Villorba e Spresiano, venendo dall’autostrada l’uscita è Treviso Nord.

Giro tranquillo del lago Le Bandie tra viali alberati e camminate in riva. Scendiamo dall’auto nel parcheggio dell’albergo e ci incamminiamo verso sinistra in direzione degli impianti della cava. I bambini sono felici nel vedere ruspe e camion anche se non in funzione, oggi è domenica.
Superiamo l’entrata dell’impianto cavatore e poco più avanti prendiamo la stradina a lato di due case per guadagnare la riva del lago. Ora se preferite stare all’ombra proseguite per la stradina alta che corre sopra il lago (che sarà alla vostra destra). Fatta la prima curva e superato uno stabile, si apre una bella vista sul laghetto e le Prealpi trevigiane da Praderadego al Col Visentin. Restando “in quota” alla vostra sinistra al di là della siepe c’è l’autostrada Venezia-Belluno.




Noi preferiamo rimanere al sole e continuiamo a passeggiare lunga la riva del lago, la superficie dell’acqua è limpida e sulla sponda opposta vediamo nuovamente gli impianti di estrazione della ghiaia.
La vista si apre e si scorge qualche ulivo e grandi pini, superiamo la struttura Thai Si, un’ ultima salita e siamo di nuovo al parcheggio.
Il senso di marcia è indifferente valutate voi da quella iniziare, comunque è un giro circolare che potrete godervi in completo relax e tranquillità. La natura non manca tanto meno la pace, il percorso è adatto a tutti, alle carrozzine, alle bicilette e anche ai vostri amici a quattro zampe.

INFO
PERCORSO: 5.1 Km ad anello
PUNTO DI PARTENZA: Parcheggio gratuito del’Hotel Thai Si in Via Vecellio n. 56A a Lovadina
PASSEGGINO: si
DIFFICOLTA’: facile
PUNTI RISTORO: Hotel Thai Si e Piscine Bandie