3 Giorni al Belvedere Wellness&Family *** BASELGÀ DI PINE

TRENTINO ALTO ADIGE

19_21 AGOSTO 2016

OLIVER 13 MESI

Non solo natura, relax, sport, cultura. Baselga di Piné, offre una posizione invidiabile. È una località equidistante dalla parte terminale della Valsugana e a fianco della Val di Cembra.

Ma prima di farci coccolare, durante il viaggio abbiamo deciso di fare una tappa al lago di Caldonazzo. Un aperitivo con vista sulle montagne che si specchiano sul lago è a dir poco suggestivo.

Come arrivare
Il lago si trova nella comunità di Valle Alta Valsugana, sulle sue sponde si sviluppano i comuni di: Caldonazzo, Calceranica al Lago, Pergine Valsugana e Tenna.
È il più grande lago appartenente al Trentino. Attrezzato per il turismo, con stabilimenti balneari, strutture ricettive e ristorazione.
Si estende per oltre 5 km con una profondità max di 49 metri.

Cosa fare
Ci si può trovare diverse soluzioni di alloggio per trascorrere le proprie vacanze sul lago: dagli hotel agli appartamenti per vacanze, dai campeggi attrezzati ai bed and breakfast, dagli agriturismi agli affittacamere.

Il Lago di Caldonazzo si presenta come il paradiso degli sport acquatici in Trentino: è possibile praticare numerosi sport come lo sci nautico, la barca a vela (anche per portatori di handicap), il nuoto, il windsurf e la canoa.

Belvedere Wellness & Family ***, a Montagnana di Piné vi attende con una magnifica vista su tutta la vallata. A 20 minuti in auto da Trento, offre l’accesso gratuito al suo centro benessere con piscina interna, sauna e bagno turco.

Il Belvedere fornisce biciclette gratuite a noleggio, ideali per esplorare i dintorni, mentre durante i mesi estivi è disponibile un servizio navetta gratuito per il Lago della Serraia, a 7 km.

Se viaggiate con bambini, potrete usufruire gratuitamente di una piccola cucina, accessibile 24 ore su 24, attrezzata con lavatrice, seggioloni e scaldabiberon.

Servizi per le famiglie
– un centro benessere e beauty
– spaziosi giardini per rilassarsi e giocare
– eventi gastronomici con specialità della cucina trentina e mediterranea
– uno spazio KIDS per i giochi e il divertimento dei vostri bambini con programma di animazione a richiesta Playstation 2 per il divertimento dei più grandicelli
– cucinino attrezzato per la preparazione delle pappe
– ampio parcheggio coperto e riservato
– una piccola biblioteca per il vostro relax

Family & Kids
Il Family Hotel Belvedere accoglie nel modo migliore anche i piccoli ospiti. Per loro uno spazio dove regnano il gioco e la fantasia, dove le loro avventure si svolgeranno sotto lo sguardo attento delle animatrici, mentre mamma e papà si godranno momenti di meritato riposo.

È il centro benessere curato dalla famiglia Moser, servizi a 360°per essere coccolati. 550 mq di benessere con a disposizione un’area dedicata solo agli adulti, bagno turco, biosauna, sauna, grotta di sale e una zona relax. E un’area in comune per tutti con piscina multifunzionale e piscina per bambini. Senza dimenticare i trattamenti disponibili nella zona beauty.

  1. Entrata reception
  2. Reception estetica
  3. Palestra
  4. Cabina con Vasca Salina
  5. Cabina estetica
  6. Cabina estetica
  7. Cabina solarium
  8. Grotta di sale
  9. Zona tisaneria
  10. Sauna finlandese
  11. Bagno turco agli aromi
  12. Bio-sauna
  13. Zona relax
  14. Piscina bambini
  15. Doccia tropicale
  16. Doccia 
  17. Piscina multifunzionale
  18. Sedute idromassaggio
  19. Lettini relax
  20. Giardino solarium
  21. Giardino

Trentino guest card Vantaggi
Al check in ci è stata consegnata la Trentino guest card, un pass che vi permette di:
– viaggiare liberamente su tutti i trasporti pubblici in Trentino, treni compresi, sui battelli e su alcune funivie
– entrare gratuitamente in più di 60 musei, Castello del Buonconsiglio, Muse e Mart inclusi
– visitare gratuitamente 20 castelli e più di 40 attrazioni, compresa l’Arena di Verona
– degustare i prodotti tipici del territorio direttamente dai produttori, acquistarli e partecipare gratuitamente a visite guidate
– accedere a tanti altri servizi a condizioni vantaggiose

Come ottenere la card
Semplice, è sufficiente soggiornare almeno due notti presso una struttura che aderisce all’iniziativa. La card vi verrà consegnata in forma cartacea all’arrivo in hotel oppure via email per poterla usufruire ancora prima di arrivare in albergo, registrandola sull’app Trentino Guest Card.

Castello del Buonconsiglio
La visita al Castello del Buonconsiglio è un’esperienza vissuta con la Trentino Guest Card. È il Castello più importante del Trentino, dimora dei Principi Vescovi e simbolo della città di Trento di stile gotico-rinascimentale. Oggi i diversi ambienti del castello ospitano le collezioni provinciali d’arte, suddivise nelle sezioni d’archeologia, d’arte antica, medievale, moderna e contemporanea.

Cosa visitare al Castello del Buonconsiglio
La visita permette di visitare tutta la struttura, oltre al bellissimo giardino. Assolutamente da non perdere la visita di torre Aquila con il ciclo di affreschi dei mesi. La visita alla torre è ogni 45 minuti e viene effettuata con audioguida.

e ora siete pronti per qualche giorno di relax mentre i vostri bimbi si divertono?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: