CICLOVIA TRA IL PIAVE E IL LIVENZA – PERCORSO GRIGIO

OTTOBRE 2023 – BICICLETTA

OLIVER 8 ANNI

NICOLAS 5 ANNI

FOCE DEL PIAVE-CAORLE-PORTO SANTA MARGHERITA-DUNA VERDE-LAGUNA DEL MORT

Un percorso che porta alla scoperta della riviera compresa tra le foci dei fiumi Piave e Livenza, passando per la pittoresca Laguna del Mort e fino allo storico centro di Caorle. L’itinerario si sviluppa su ciclabili e strade a basso traffico. Si parte dalla foce del Piave, per poi inoltrarsi nel fresco della pineta di Eraclea e percorrere un lungo rettilineo che conduce a Duna Verde, città-giardino frazione di Caorle.

Possibile sostare nel parco attrezzato adiacente il percorso, per poi riprendere la pedalata fino a Porto Santa Margherita, località dalla vocazione squisitamente nautica. Superato il Ponte Saetta si arriva a Caorle, dove vale la pena concedersi una visita del centro storico. Qui si respirano le stesse suggestioni di Venezia tra calli, campielli, monumenti storici di pregio e antiche tradizioni pescherecce. (fonte: veneziaelagunebike.it)

Per chi ha piacere di allungare il percorso, consiglio di proseguire lungo un’altra suggestiva ciclovia fino a San donà di Piave, percorso vissuto a maggio 2023: CICLOVIA RIVIERA PIAVE – PERCORSO ROSA

INFO

PERCORRIBILITÀ: bicicletta

PERCORSO: slow / family – pianeggiante

PARTENZA: dal Ristorante al Traghetto – Cortellazzo VE

LUNGHEZZA: 38 km

ORARI CONSIGLIATI: ore diurne; percorso prevalentemente soleggiato. Primavera/Autunno

TIPOLOGIE DI TERRENO: Asfalto, ghiaia e sterrato.

Hai trovato utile l’articolo? CONDIVIDILO NEI TUOI SOCIAL

Lascia un commento