Quante volte noi mamme ogni giorno come primo pensiero a metà mattino e metà pomeriggio ci ritroviamo a fare i conti con cosa preparare da mangiare. E quante volte andiamo al supermercato convinte di aver preso tutto e invece… Ecco questa può essere un’idea, da quasi un anno convivo con il “menù stampabile”, e fin qui nulla di nuovo, ma i vantaggi sono veramente tanti.
Non tutti possono permettersi di andare al supermercato ogni giorno, spesso il sabato è il giorno più gettonato e tra la fretta e confusione di gente, dimenticarsi qualcosa è facile.
Seguendo uno schema alimentare corretto composto da fibre e proteine scrivete il vostro menù, frutta e verdura da abusare h24 quanta ne volete. A metà mattina frutta fresca e nel pomeriggio frutta secca. Legumi, Uova, Carne Rossa e Bianca, Pesce. In questo modo fare la spesa sarà veloce ed “economico”. Non vi ritroverete con cibo “spazzatura”, inutile, da buttare nel cestino perché andato a male e soprattutto in cassa non vi spaventerete dal conto!
Uno schema settimanale vi porta a mangiare meglio e di tutto, senza ripetizioni e senza dimenticare ciò che veramente serve per stare bene ed avere energia da spendere con i proprio bimbi.
Importante variare tenendo salda la tradizione che il mercoledì e venerdì si mangia pesce. Ovviamente alcuni alimenti saranno sempre presenti nel vostro frigo e dispensa, altri saranno in congelatore ricordandovi di tirarli fuori la sera prima per farli scongelare lentamente in frigo durante la notte.

Ora salite in macchina e andate a fare la spesa! 😉