Un Menù per sempre

Quante volte noi mamme ogni giorno come primo pensiero a metà mattino e metà pomeriggio ci ritroviamo a fare i conti con cosa preparare da mangiare. E quante volte andiamo al supermercato convinte di aver preso tutto e invece… Ecco questa può essere un’idea, da quasi un anno convivo con il “menù stampabile”, e fin qui nulla di nuovo, ma i vantaggi sono veramente tanti.

Non tutti possono permettersi di andare al supermercato ogni giorno, spesso il sabato è il giorno più gettonato e tra la fretta e confusione di gente, dimenticarsi qualcosa è facile.

Seguendo uno schema alimentare corretto composto da fibre e proteine scrivete il vostro menù, frutta e verdura da abusare h24 quanta ne volete. A metà mattina frutta fresca e nel pomeriggio frutta secca. Legumi, Uova, Carne Rossa e Bianca, Pesce. In questo modo fare la spesa sarà veloce ed “economico”. Non vi ritroverete con cibo “spazzatura”, inutile, da buttare nel cestino perché andato a male e soprattutto in cassa non vi spaventerete dal conto!

Uno schema settimanale vi porta a mangiare meglio e di tutto, senza ripetizioni e senza dimenticare ciò che veramente serve per stare bene ed avere energia da spendere con i proprio bimbi.

Importante variare tenendo salda la tradizione che il mercoledì e venerdì si mangia pesce. Ovviamente alcuni alimenti saranno sempre presenti nel vostro frigo e dispensa, altri saranno in congelatore ricordandovi di tirarli fuori la sera prima per farli scongelare lentamente in frigo durante la notte.

Ora salite in macchina e andate a fare la spesa! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: